Nella bella cittadina lagunare di Sant’Antioco, a Sud della Sardegna, in una zona residenziale costituita prevalentemente di abitazioni unifamiliari, si erge una villa unica ampia ed elegante, con generosi spazi sia interni che esterni.
Ogni spazio è stato pensato con per offrire un’esperienza di vita serena in relax o in convivialità .
Il borgo antiochense, antico e suggestivo, è rinomato per ila modalità di vita rilassata e lenta, immergendosi nella natura o praticando dello sport a contatto con dei paesaggi di straordinaria bellezza.
Qui è possibile trascorrere giornate all'insegna del relax e in perfetta armonia con la natura, riscoprire il gusto dei prodotti genuini dal pesce fresco appena pescato ai pregiati vini prodotti nelle locali tenute di sabbia dorata.
La villa in argomento esalta i privilegi che il ritmo lento della vita locale offre, permettendo di assaporare ogni istante e di apprezzare la bellezza dei singoli momenti.
La casa è di struttura architettonico lineare caratterizzata di una notevole quantità di luce che illumina ogni ambiente.
L’ingresso rivestito in marmo è grande impatto e conduce ad un soggiorno che colpisce per la straordinaria luminosità resa viva dal verde del giardino su si affaccia.
La scala centrale conduce ai due piani superiori ed al piano interrato oltre che alla zona living.
Questo ambiente, arricchito da un bel camino legna, consente di tenere a tavola numerosi ospiti in totale comodità .
L’adiacente cucina, ariosa e funzionale, si affaccia sul curatissimo giardino dotato di un efficientissimo forno e BBQ offrendo ancora una volta un ambiente confortevole e raffinato.
Il bagno, ben disimpegnato e ben finestrato, è adiacente sia alla zona appena descritta che al garage.
Al piano primo troviamo due ampie camere matrimoniali ed un bagno con doccia oltre ad un riservato ambiente che comprende un ulteriore camera da letto con cabina armadio oltre che un riservato bagno con doccia e vasca angolare.
Il piano superiore, mansardato, ospita altre due grandi ed un ulteriore bagno. Questi ambienti sono dotati di finestre a soffitto tipo velux con meccanismi elettrici a telecomando.
La casa è dotata sia di impianto di riscaldamento autonomo con caldaia a gasolio ubicata in apposito locale tecnico che di impianto di climatizzazione con pompe di calore caldo freddo.
Dispone di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria ed ancora è dotata di una cisterna interrata di 10.000 litri.
Il prezzo richiesto e di estremo interesse rispetto ai valori correnti di mercato.
Questa dimora è l'ideale per chi ricerca una residenza prestigiosa e confortevole, a pochi passi dal centro e dal Lungomare cosi da immergersi con immediatezza nella vita del paese.
L’ aeroporto di Cagliari è raggiungibile in appena un’ora di auto grazie ad una strada quasi per interno a 4 corsie.
Sant’Antioco custodisce storie e tradizioni millenarie uniche nel loro genere.
L’isola omonima ospita a che un’altra cittadina di straordinaria bellezza, Calasetta, che con le sue origini liguri, ne fanno un unicum nel mediterraneo. L’armoniosa convivenza tra le etnie e culture rendono quest’isola un’autentica rarità di confronta tra popoli di diversa origine.
Le testimonianze archeologiche fin dall’antica civiltà Nuragica, si fondono in un contesto unico nel Mediterraneo, dove storia e bellezza paesaggistica si incontrano.
|